Header widget area left
Header widget area right

Sul mercato operano ad oggi diversi incubatori con metodologie e approcci variegati. Ve ne sono alcuni che offrono soltanto laboratori attrezzati, spazi condivisi e servizi informatici. A questa categoria appartengono gli incubatori di prima generazione, che demandano ai neo imprenditori lo sviluppo della propria idea, facendosi in cambio pagare per l’utilizzo delle risorse condivise.

Ve ne sono altri che conferiscono solo risorse finanziarie, tipicamente fondi d’investimento: questi offrono buone risorse economiche ma, anche in questo caso, normalmente non si occupano che della gestione finanziaria della startup. Hanno inoltre, comunemente, obiettivi a medio termine divergenti da quelli dell’azienda che stanno incubando in quanto vogliono vendere la loro partecipazione in tempi non sempre compatibili con l’andamento dell’azienda.

Net2web è un incubatore moderno, che si colloca sul mercato con una proposizione molto differente da quelle sopraelencate.

Net2Web investe direttamente nelle startup, sia in termini finanziari che in termini strutturali.

Viene così a crearsi una vera e propria realtà aziendale dove l’incubatore, oltre a detenere una quota dell’azienda, si comporta come un vero e proprio socio, lavorando fianco a fianco degli ideatori e fornendo loro assistenza e percorsi di sviluppo fondamentali non solo per l’avvio ma anche per la crescita e la vita futura dell’azienda, condividendone rischi ed opportunità.

Valutiamo e accogliamo le migliori visioni di sviluppo imprenditoriale, spinti dalla curiosità e dall’impulso di essere creativi e collaborativi. Non restiamo ad aspettare che gli eventi accadano.

Questo il motore propulsivo che fa di Net2Web una struttura di incubazione viva e dinamica, i cui sforzi si concentrano sull’ascolto e sulla comprensione delle esigenze progettuali dei giovani talenti creativi.

Le startup moderne hanno bisogno di un supporto che si sostanzi anche con la presenza di un team di sviluppo software, di esperti SEO, di persone in grado di scrivere contenuti editoriali originali e di realizzare grafiche di livello adeguato.

Supporto, studio della fattibilità d’impresa, accesso alle risorse, business plan dettagliati cuciti su misura e finanziamento diretto sono gli ingredienti essenziali che un moderno incubatore deve essere in grado di mettere a disposizione dei neo-imprenditori e dei freelance in possesso di idee geniali ed innovative per realizzare insieme il lancio di progetti digitali innovativi.

Questi gli elementi che costituiscono il valore aggiunto di una ricetta di business solida e duratura nel tempo, questa la ricetta che Net2Web offre alle startup.