Header widget area left
Header widget area right

Tuttobarche.it: primo media nautico anche sui social

Posted by Net2Web in News | 0 comments

Il portale Tuttobarche.it, lanciato da Net2Web, festeggia il traguardo dei primi 50.000 follower sui canali social

Milano, aprile 2016. Con più di 50.000 follower sui canali social Tuttobarche.it è il portale di nautica più seguito in Italia. Intanto cresce vertiginosamente il traffico sui portali all’estero.

Dal primo post nel marzo 2014 le pagine social del portale hanno attratto sempre più utenti, fino a raggiungere, e superare, oggi questo traguardo: un vero e proprio record nel settore dell’editoria nautica italiana. Prima fra tutte la pagina Facebook, attraverso la quale i follower ricevono quotidianamente notizie di attualità, curiosità dal mondo della nautica a vela e a motore, consigli e informazioni utili per tutti gli appassionati di barche, dai marinai più esperti fino ai semplici appassionati.

Canali SocialQuesti dati confermano la leadership italiana del portale a cui oggi si aggiunge quella nuova nel campo dei social, in Italia e non solo. Crescono infatti anche i follower sulle pagine internazionali Todoslosbarcos e Boats and Boats che, lanciate solo lo scorso gennaio 2016, in 3 mesi già possono contare su una copertura mensile aggregata superiore a 100.000 persone raggiunte.
 
 
 
 
Attivo da pochi mesi, anche il canale Twitter sta riscuotendo i primi successi, con quasi 3.000 follower che seguono gli aggiornamenti in tempo reale, sviluppando più di 116.000 visualizzazioni al mese.

Luca D’Ambrosio, fondatore del portale, dichiara: “Questi numeri – tutti certificati – rappresentano un successo impossibile da immaginare soprattutto se rapportati al contesto dell’editoria nautica. Sono ulteriori segnali indicatori del favore con cui è stata accolta dall’utenza la nostra formula editoriale innovativa. È un successo che premia un nuovo modo di creare e divulgare contenuti che attrae un pubblico viceversa molto difficile da identificare”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>