Header widget area left
Header widget area right

Luca Sordelli nuovo direttore responsabile di Tuttobarche.it

Posted by Net2Web in News | 0 comments

Tuttobarche.it portale dedicato alla nautica leader in Italia continua la sua crescita, incarica della direzione la firma prestigiosa di Luca Sordelli. Il portale, nato solo diciotto mesi fa, raccoglie un flusso di 500.000 utenti a settimana.

Dicembre 2015. Anno di forte dinamismo per il portale Tuttobarche.it che conferma la propria posizione di leader, grazie alla sua formula 3.0 e un flusso di utenza che si attesta su cifre record per il settore.

La novità di fine 2015 riguarda il suo magazine online: da dicembre Luca Sordelli è il nuovo direttore incaricato.

Milanese, classe 1966, nel mondo della nautica da 30 anni, di cui 25 nell’editoria del settore, ha lavorato per testate di riferimento come Vela e Motore, Mondo Barca e Nautica. Regatante e navigatore per passione, Luca Sordelli scrive, inoltre, di motori per La Gazzetta dello Sport e Wired.it

“Ho accolto questa sfida – commenta il neodirettore – perché, per quanto ami la carta stampata, l’online è il futuro, anche per la nautica. Il mercato ci sta dando un riscontro molto positivo, segno che Tuttobarche.it ha colmato un vuoto. La sua impostazione sta facendo la differenza: è una testata digitale a tutti gli effetti: libera, veloce, profondamente nuova. Uno dei punti su cui punterò con rigore sarà le qualità dei contenuti. Per questo con me, ad una redazione già strutturata, si sono aggiunti due giornalisti di spessore come Nico Caponetto e Sara Teghini. Qui c’è davvero una forte energia e penso sia questo ciò di cui la nautica ha bisogno: una boccata d’ossigeno”.

Tuttobarche.it è il cuore giornalistico del portale multicanale creato da Luca D’ambrosio e sviluppato dall’incubatore tecnologico di start-up Net2web. Suddiviso in macrosezioni tematiche che coprono tutte le esigenze informative del diportista, il portale è il primo media nautico in Italia e registra un flusso di circa 500.000 utenti a settimana, con un tempo di permanenza giornaliera di 16 minuti e, in media, 15 pagine visitate (bounce rate 17%). Oltre al portale di servizi e al magazine (registrato al Tribunale di Milano), molto attivi sono i canali Social (38mila Like) e la newsletter letta, due volte a settimana, da 15.000 utenti registrati. Tuttobarche.it è fin dalla sua nascita certificato su Alexa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>