Header widget area left
Header widget area right

Easy Harbor, l’App cresce ancora. Non solo scambio di posti barca ma anche prenotazione da privato e porti e marina

Posted by Net2Web in News | 0 comments

 

Abbiamo parlato a più riprese di Easy Harborl’App tutta italiana che sta crescendo in modo esponenziale settimana dopo settimana. Nata per creare una comunity di proprietari di posti barca che, attraverso un contatto diretto e usando semplicemente uno smartphone, potevanmo scambiarsi gratuitamente l’ormeggio o affittarlo a prezzi contenuti, oggi ha ampliato ulteriormente le possibilità di utilizzo.

Gli utenti, che si registrano gratuitamente, da oggi hanno la possibilità, oltre allo scambio, di prenotare e affittare un ormeggio attraverso l’applicazione senza che ci sia necessariamente, come avveniva in passato, uno scambio di posti barca.

Il vantaggio è evidente. Pur rimanendo attiva e diffusissima la possibilità dello scambio alla pari e gratuito, oggi è possibile selezionare attraverso l’App la mappa dei posti barca disponibili, selezionare quello che ci interessa, e prenotarlo con un margine di tempo che può andare da diverse settimane a qualche ora pur non essendo a nostra volta possessori di posti barca e quindi disponibili a uno scambio. Una volta prenotato il posto, l’applicazione Easy Harbor, attraverso l’invio di una mail, metterà in contatto diretto il richiedente con il porto che ha messo a disposizione il posto barca.

EasyHarbor-screenshot-1Questa nuova funzionalità riguarda più da vicino il contatto fra diportista e marina. Con questa implementazione dell’App sono stati infatti coinvolti anche i porti e i marina che in questi giorni stanno aderendo al servizio. Quindi la disponibilità dei posti barca non riguarderà più solo i privati possessori di ormeggi ma anche un numero che sta crescendo di approdi presenti, per il momento, in  Mediterraneo.

Oltre alla praticità d’uso dell’App, c’è anche un vantaggio economico in quanto gli utenti potranno accedere a uno speciale listino prezzi Easy Harbor, in cui è specificato in modo evidente il risparmio ottenuto con l’utilizzo dell’App.

Una ricaduta positiva l’avranno anche i marina che stanno aderendo al servizio in quanto potranno usufruire di una vetrina gratuita in cui publicizzare disponibilità e servizi.

A noi di Tuttobarche la cosa è piaciuta. Quindi abbiamo deciso di rendere disponibile, nelle prossime settimane, un accesso all’applicazione Easy Harbour attraverso il portolano che trovate nel nostro portale. Se il marina ha aderito al servizio troverete un’icona cliccando la quale sarete indirizzati direttamente all’App.

Intanto Easy Harbor ha superato tutte le fasi eliminatorie di Barcamper, il contest più importante d’Italia per le start up innovative, approdando alla finale nella top ten. Una vittoria assoluta mancata per un soffio. Rsta la soddisfazione di essere stati riconosciuti fra i dieci migliori progetti aziendali innovativi in Italia.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>